Lavori in corso

01

.,IL PATTO PER L’ECONOMIA CIRCOLARE A FIRENZE

Fortepiano ha colto nel Patto per l’economia circolare (P.E.C.) del comune di Firenze una opportunità per sviluppare, con altre organizzazioni sensibili allo sviluppo sostenibile, riflessioni intorno alle tematiche della partecipazione, del senso di comunità e della possibilità di sviluppare sinergie tra gli aderenti al P.E.C..

La finalità di questa iniziativa formativa rivolta a tutti aderenti al P.E.C. è di fornire elementi concettuali e metodologici per sviluppare azioni condivise e ragionate, requisiti questi necessari per una più favorevole accoglienza da parte del territorio delle iniziative che il P.E.C. vorrà proporre.

La proposta del percorso formativo “Alleanze in azione” è stata ben accolta da parte della Direzione Ambiente del comune di Firenze, e in luglio 2021 si è svolto il primo webinar di due ore, cui ne seguiranno altri due a settembre. Confidiamo che i prossimi incontri, previsti per il 14 e 21 settembre potranno fornire spunti di approfondimento e strumenti operativi efficaci a sostegno del lavoro di squadra.

• Nel primo incontro i temi affrontati sono stati: l’importanza della cura delle relazioni interpersonali, la parzialità del proprio sguardo, l’etica del lavoro, alcuni elementi di analisi organizzativa e l’introduzione alla cultura e alla leadership partecipativa. 

Le valutazioni espresse da 17 partecipanti, a conclusione del primo incontro, sono positive. Nella prima figura: valutazioni espresse da 17 partecipanti a fine primo incontro luglio 2021 (Punteggi da 0 a 6). Nella seconda, valutazioni espresse da 16 partecipanti con tre parole chiave per definire l’incontro: la dimensione delle parole esprime il livello di gradimento.

INVITO A PARTECIPARE

Lettera di invito a partecipare agli incontri rivolta agli aderenti al PEC e ad altre direzioni del comune di Firenze:

Buongiorno a tutti gli aderenti al Patto per l’Economia Circolare (PEC) della Città di Firenze.
Vi informiamo che l’Associazione Fortepiano – Sinergie e sviluppo sostenibile, aderente al PEC, si è messa a disposizione per tenere una serie di tre webinar formativi gratuiti della durata di 2 ore ciascuno. Fortepiano si occupa di sviluppo alla collaborazione e analisi organizzativa in ambito sociale e ambientale.
Tali incontri, uno a luglio e due a settembre, destinati sia alle Direzioni del Comune di Firenze sia agli aderenti al PEC, mirano a fornire conoscenze trasversali di tipo organizzativo-relazionali utili al raggiungimento delle finalità che ci siamo posti con il PEC. Riteniamo che la proposta sia una opportunità di crescita personale e professionale e che sia interesse degli aderenti al PEC partecipare con un rappresentante: è auspicabile che sia un profilo con mansioni gestionali e organizzative.

conoscersi

Incontri di conoscenza e di analisi di
fattibilità per sviluppare collaborazione
e sinergie tra diverse componenti private
e pubbliche

Associazione fortepiano

Via dei Renai, 19
50125 Firenze - Italia
C.F. 94295130481

contatti

info@fortepianosinergie.eu

T (+39) 338 2670 599

seguici su