CONFINE DI STATO.
Tra segreti bancari e umani sotterfugi

Eventi

Eventi

13 Marzo 2024 – Milano.

Presso la Libreria Centofiori – Piazzale Dateo, 5 – Milano, alle ore 18:00, Marialina Sandionigi e Beatrice Capitani – Soci Banca Etica, presentano il romanzo di Isabella Venturi: “CONFINE DI STATO tra segreti bancari  e umani sotterfugi”, presente l’autrice.

23 febbraio 2024 – Parma.

Presso la Biblioteca Cittadella Solidale – via Bizzozero, 18/a – Parma, alle ore 18:00, Mirella Pelizzoni e Giovanni Zucchelli, per Soci Banca Etica di Parma, hanno presentato il romanzo di Isabella Venturi: “CONFINE DI STATO tra segreti bancari e umani sotterfugi”, presente l’autrice. Un vero successo di pubblico, con diverse domande sul romanzo e molto vivace anche il dibattito su etica e finanza.

16 febbraio 2024 – Firenze.

Presso il Circolo Svizzero di Firenze – via del Pallone 3/A – Firenze, è stato presentato il romanzo “CONFINE DI STATO tra segreti bancari e umani sotterfugi”.  Era presente l’autrice Isabella Venturi assieme a Anne-Luise Kuhn – Vicepresidente del Circolo Svizzero di Firenze.
Nelle foto alcuni momenti della serata davvero molto partecipata, con Anne Luise Khun che presenta l autrice.

11 gennaio 2024 – Como.

Presso la Libreria La Ciurma – via Lecco, 83 – Como, alle ore 18:00 è stato presentato “CONFINE DI STATO tra segreti bancari e umani sotterfugi”.
Presente l’autrice assieme a Marialina Sandionigi e Marco Colonna (Soci Banca Etica).

9 gennaio 2024 – Milano.

Presso la Casa della Cultura – via Borgogna, 3 – Milano, è stato presentato “CONFINE DI STATO tra segreti bancari e umani sotterfugi”.
Era presente l’autrice, con interventi di Carmen Leccardi (Presidente Casa della Cultura), Teresa Masciopinto (Fondazione Finanza Etica), Alessandro Santoro (docente Scienza delle finanze, Università Bicocca). Coordina Ambra Tessera.
L’incontro era anche trasmesso in diretta Streaming sul sito www.casadellacultura.it e sui canali social e ora è visibile sul canale YouTube della Casa della cultura.

20 dicembre 2023 – Sesto Fiorentino – Firenze.
Presso la Biblioteca Ernesto Ragionieri, alle ore 18:00 è stato presentato “CONFINE DI STATO tra segreti bancari e umani sotterfugi”.
L’autrice è stata intervistata da Simone Siliani, Direttore Fondazione Finanza Etica.

8 dicembre 2023 – Grassina – Firenze.

Rimandato a data da destinarsi per impossibilità dell’autrice

Presso la casa del popolo di Grassina, alle ore 18:00 sarà presentato “CONFINE DI STATO tra segreti bancari e umani sotterfugi”.
Sarà presente l’autrice e dialogherà con Ada Ascari Esperta in scrittura autobiografica.

5 dicembre 2023 – Firenze.
Presso il Caffè letterario Il Conventino, alle ore 18:00 è stato presentato “CONFINE DI STATO tra segreti bancari e umani sotterfugi”.
Presente l’autrice che ha dialogato con Carmen Ferrari, pedagogista.

È stata la prima presentazione a Firenze, mia ultima città di adozione.

 15 novembre 2023 –Castrovillari (CS).
Presso il Circolo cittadino di Castovillari, alle ore 18:00 è stato presentato “CONFINE DI STATO tra segreti bancari e umani sotterfugi”.
Presente l’autrice.

Dopo i saluti istituzionali di Francesca Dorato, Consigliere Comunale e Antonino Ballarati, Presidente del Circolo Cittadino, ha conversato con l’autrice Francesco Zicari, studioso.

 11 novembre 2023 – Rossano (CS).
Presso la Biblioteca Minnicelli, alle ore 18:30 Ombretta Gazzola e Antonia Romano hanno presentato “CONFINE DI STATO tra segreti bancari e umani sotterfugi”, un romanzo tutto al femminile.
Presente l’autrice.

 

13 ottobre 2023 – Anghiari (AR).
Negli spazi della biblioteca comunale di Anghiari, via G. Matteotti 107, alle ore 17:30 Stefanie Risse ha presentato “CONFINE DI STATO tra segreti bancari e umani sotterfugi”.

Era presente l’autrice.

"Page
Volantino AnghiariUna storia di esportazione di capitali illeciti tra Italia e Svizzera. Norme finanziarie e immaginario convivono in un intreccio tra molteplici CONFINI DI STATO: realtà e finzione, bene e male, sé interiori in conflitto, senza dimenticare, naturalmente, il confine geografico tra i due Stati.

.4 ottobre 2023 – Milano.
All’interno dell’11 Edizione del Salone della CRS e dell’innovazione sociale che si è tenuto a Milano presso l’Università Bocconi (via R. Sarfatti, 25) alle ore 13:00 presentazione a cura di Barbara Setti,

Leggi di più

La storia del traffico di capitali tra Italia e Svizzera dagli anni ’60 a oggi raccontata con un espediente letterario per rendere fruibili materie tanto complesse quanto affascinanti come l’alta finanza, i segreti bancari etc. Link sul sito del Salone della CSR e dell’innovazione sociale.

hai anche tu letto il libro?

Mandaci la tua recensione… la pubblicheremo in questa pagina. Sotto il bottone per inviare il tuo testo.

Associazione fortepiano

Via della Chiesa, 87
50125 Firenze - Italia
C.F. 94295130481

contatti

info@fortepianosinergie.eu

T (+39) 338 2670 599

seguici su